Toscana Colli Aretini
Il Borro

IL Borro Rosso Toscana IGT/bc

biologico certificato
Vino rosso
Barrique
Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah
fruttato, opulento, speziato
potente
IGT/bc
rotondo, succoso
Holzkiste 1er
2033
14.5 %
Antonio Galloni: 94
Falstaff: 93
James Suckling: 96
Parker: 93
Wine Spectator: 93
Dimensione
Annata
2020 , 300 cl

CHF 261.00

Disponibile

Descrizione

La qualità della famiglia Ferragamo deve la sua fama non solo al design artistico, ma anche ai materiali preziosi utilizzati e lavorati con maestria. Questa filosofia è in perfetta armonia anche quando si sposa con il mondo del vino. Il giovane Salvatore Ferragamo, responsabile della cantina nella vasta tenuta di famiglia, sembra applicare facilmente le massime che hanno reso grandi i suoi antenati. Il rosso Il Borro, prodotto principe dell'azienda, presenta aromi incredibilmente complessi, un concentrato di sapori fruttati e speziati, abbinati a una forza impressionante al palato, di lunga durata e incorniciati da tannini morbidi.

Si abbina con

Ragù di manzo / tagli di prima scelta

Informazioni sul produttore

Il Borro

Ferruccio Ferragamo ha acquistato nel 1993 la tenuta Il Borro dal Duca d’Aosta, membro della famiglia reale italiana. Con un impegno straordinario, la famiglia Ferragamo ha restaurato il borgo allora fortemente degradato, il palazzo e l’intera azienda agricola – circa 700 ettari – trasformandoli in un gioiello unico del paesaggio toscano. Gli interventi sono stati eseguiti secondo le regole dell’artigianato tradizionale, utilizzando materiali storici e nel massimo rispetto dell’autenticità.

La stessa intransigenza che da sempre contraddistingue i Ferragamo nel mondo della moda – dove design e materiali preziosi si fondono in un’eleganza senza tempo – ha guidato anche questo progetto. Lo stesso vale per la viticoltura, che rappresenta una parte volutamente contenuta ma centrale dell’identità della tenuta. Salvatore Ferragamo, figlio di Ferruccio, ha lasciato alle spalle il ritmo frenetico della moda per dedicarsi completamente alla gestione del podere.

Il principio qualitativo è semplice e rigoroso: il vitigno giusto nel luogo giusto, rese estremamente basse e la massima cura in ogni fase, dalla vinificazione all’affinamento. Con la stessa filosofia lavora anche lo chef della Tattoria Il Borro, la cui cucina si colloca allo stesso livello di eccellenza dei vini della tenuta.

Il Vigneto

Salvatore Ferragamo

Italia, Toscana Colli Aretini

1993