Biglietti per il Workshop III, inclusa la degustazione - 12 Baroli dello stesso anno
CHF 125.00
Descrizione
Nebbiolo – la disciplina regina tra i vini italiani, con il Barolo in prima linea – è senza dubbio uno dei temi più affascinanti del mondo vinicolo italiano. Gli appassionati di questo vitigno ne apprezzano la varietà stilistica, la forza trasparente, la profondità aromatica, l’enorme potenziale di invecchiamento – e, non da ultimo, la sua toccante sincerità.
In questa masterclass, Toma Nikaj vi guiderà in un viaggio attraverso le più diverse espressioni del Nebbiolo – dai classici eleganti ai cru di grande personalità. Analizzerete insieme terroir, influenze dell’annata, tecniche di affinamento – e ciò che motiva i grandi produttori quando lavorano con questo vitigno esigente ma straordinario. Verranno presentate e discusse le seguenti annate delle cantine Azelia, Domenico Clerico, Poderi Aldo Conterno e Conterno Fantino: 2017, 2018, 2019.
Un workshop per intenditori, esploratori e per tutti coloro che non vogliono solo bere Nebbiolo, ma anche capirlo e apprezzarlo in tutte le sue sfumature.
Degusterete tre vini per annata delle cantine Azelia, Domenico Clerico, Aldo Conterno e Conterno Fantino.
Il numero dei partecipanti è limitato.