Toscana Colli Pisani
Ghizzano

Veneroso Terre di Pisa Demeter DOC/bdc

medio
biologico certificato
Vino rosso
Barrique
Sangiovese, Cabernet Sauvignon
opulento
DOC/bdc
vellutato
Karton 6er
2029
13.5 %
Antonio Galloni: 96
2018 , 75 cl

CHF 33.00

Si abbina con

Riso

Informazioni sul produttore

Ghizzano

La Tenuta di Ghizzano è di proprietà della famiglia Venerosi Pesciolini dal 1370. L’azienda, situata tra Pisa e San Gimignano, è composta da un palazzo signorile, da edifici agricoli e da alcune graziose case di campagna. Ginevra Venerosi Pesciolini, l'attuale proprietaria, li ha ristrutturati per accogliere gli ospiti desiderosi di passare una tranquilla vacanza. Il paese di Ghizzano è di una bellezza pittoresca. È costituito da poche case, dominate dal Castello di Ghizzano proprio al suo centro. Il Castello, come la cantina, è di proprietà della famiglia Venerosi Pesciolini.

Oltre ai 20 ettari di vigneto, ci sono altri 340 ettari di oliveti e campi di cereali. Ginevra Venerosi Pesciolini ha convertito la sua azienda all'agricoltura biologica qualche anno fa, coerente con il suo pensare e progettare a lungo termine. Il rispetto per la natura ne è senza dubbio una dimostrazione. Dall'annata 2009 tutti i vini sono certificati Bio.

La piccola Tenuta di Ghizzano è uno dei gioielli della Toscana. I vini sono caratterizzati da un tocco raffinato, grande personalità e armonia. Le rinomate pubblicazioni vinicole le conferiscono il massimo dei voti. E ogni anno “Il Ghizzano Rosso” si riconferma uno dei nostri vini più belli nella fascia dei prodotti d’entrata.

Il Vigneto

Ginevra Venerosi Pesciolini

Italia, Toscana Colli Pisani

1370