Caratello – I vini italiani
Deal des Tages

Le caratteristiche principali

Garantiezeichen

1

Ogni singola goccia di olio proviene dagli olivi del produttore, il quale lavora le olive in proprio.

2

Le olive vengono accuratamente raccolte a mano e solo quelle completamente sane e integre vengono poi spremute a freddo (extravergine) entro quattro ore. L'immediata lavorazione impedisce la formazione di acidi grassi saturi, mentre protegge i preziosi acidi grassi mono e polinsaturi (MUFA e PUFA).

3

Il fattore decisivo è dato dal momento della raccolta. Le olive vengono raccolte poco prima che cambino colore da verde a viola. Le olive raccolte più tardi (e quindi anche quelle cadute dall'albero) perdono infatti il loro contenuto massimo di polifenoli e vitamina E.

4

Prima di essere frante, le olive vengono meccanicamente denocciolate e solo la polpa pregiata passa alla fase di lavorazione successiva. L'olio così ottenuto raggiunge il massimo grado di finezza con garanzia che non è stato allungato con altri oli (olio di semi di girasole, soia, arachidi, ecc.).

5

Secondo Veronelli, ogni olio d'oliva è puro: si lavora un solo tipo di oliva alla volta. Solo in Italia esistono più di 500 varietà di olive, ognuna delle quali cresce in una regione diversa e ognuna dà un olio diverso con il suo carattere unico. Selezione Caratello: anche gli oli provenienti da diverse varietà di olive soddisfano i nostri standard di qualità. (Fontodi, Il Poggione ecc. /vedi dettagli)

6

Tutti i prodotti "Olio Secondo Veronelli" - "Olio Selezione Caratello" sono accompagnati da informazioni sul produttore, l'anno del raccolto, la o le varietà di olive, i principali valori analitici (contenuto di polifenoli, perossido, acido oleico, ecc.)

Torna su Torna su