L'azienda vanta una lunga storia. I Conti francesi de La Rochefoucauld si insediarono nel 1847. All'epoca la famiglia possedeva 3000 ettari di vigneti in Campania e in Puglia. La cantina godette allora addirittura di collegamento ferroviario privato con la stazione di Cerignola. Da qui il vino veniva trasportato anche in Francia, dove veniva molto apprezzato per tagliare i … leggere
L'azienda vanta una lunga storia. I Conti francesi de La Rochefoucauld si insediarono nel 1847. All'epoca la famiglia possedeva 3000 ettari di vigneti in Campania e in Puglia. La cantina godette allora addirittura di collegamento ferroviario privato con la stazione di Cerignola. Da qui il vino veniva trasportato anche in Francia, dove veniva molto apprezzato per tagliare i più leggeri e scarichi vini del nord Europa.
Nel 2012 l'attività è passata nelle mani dell'avvocata Angela Tarantino di Cerignola. La gestione è condivisa con il marito Francesco Bonito. I lavori di ristrutturazione, iniziati molto prima del cambio di proprietà, hanno reso Torre Quarto una delle più belle cantine pugliesi. L'attenzione è rivolta alle uve locali come il Greco, la Falanghina, il Primitivo, il Nero di Troia e il Negroamaro.