Caratello – I vini italiani
Deal des Tages

Il Pollenza

Produttori: Il Pollenza

Aldo Maria Conte Brachetti-Peretti ha acquistato il bellissimo palazzo e la tenuta di Il Pollenza negli anni Settanta. Dagli anni '30 la sua famiglia lavora principalmente nel settore petrolifero ed energetico. A seguito dell'acquisizione di Il Pollenza, è stato avviato un ingente investimento nella parte vitivinicola, con la consulenza anche del decano degli enologi … leggere

Aldo Maria Conte Brachetti-Peretti ha acquistato il bellissimo palazzo e la tenuta di Il Pollenza negli anni Settanta. Dagli anni '30 la sua famiglia lavora principalmente nel settore petrolifero ed energetico. A seguito dell'acquisizione di Il Pollenza, è stato avviato un ingente investimento nella parte vitivinicola, con la consulenza anche del decano degli enologi italiani, Giacomo Tachis. Ancora oggi si punta solo all’eccellenza con l’enologo Carlo Ferrini. Valerio Barbieri è responsabile agronomo.

Il Pollenza dista 25 chilometri dalla costa e 35 chilometri dai Monti Sibillini. I vigneti sono situati a 100-150 metri sul livello del mare. I primi vitigni autoctoni sono stati piantati negli anni '70 e nel 1996 si sono aggiunti il Trebbiano e il Sangiovese e gli internazionali Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Pinot Nero, Petit Verdot, Syrah, Gewürztraminer e Sauvignon per un totale di circa 70 ettari in produzione. La cantina, situata sette metri sotto terra, ha spazio per 2000 barrique. Le botti provengono da tonnellerie francesi come Taransaud, Seguin Moreau e Saury. Inoltre, sono in uso botti di rovere di Slavonia da 2000 e 4000 litri.

Regione

Marche

Website ilpollenza.it
torna alla panoramica

Assortimento

Quantità articolo
Prezzo in CHF
2020
75 cl
 
CHF19.80
2016
75 cl
 
CHF32.50
2015
75 cl
 
CHF69.00
2016
75 cl
 
CHF19.20

Galleria

Torna su Torna su