Caratello – I vini italiani
Deal des Tages

Ghizzano

Produttori: Ghizzano

La Tenuta di Ghizzano è di proprietà della famiglia Venerosi Pesciolini dal 1370. L’azienda, situata tra Pisa e San Gimignano, è composta da un palazzo signorile, da edifici agricoli e da alcune graziose case di campagna. Ginevra Venerosi Pesciolini, l'attuale proprietaria, li ha ristrutturati per accogliere gli ospiti desiderosi di passare una tranquilla vacanza. Il paese … leggere

La Tenuta di Ghizzano è di proprietà della famiglia Venerosi Pesciolini dal 1370. L’azienda, situata tra Pisa e San Gimignano, è composta da un palazzo signorile, da edifici agricoli e da alcune graziose case di campagna. Ginevra Venerosi Pesciolini, l'attuale proprietaria, li ha ristrutturati per accogliere gli ospiti desiderosi di passare una tranquilla vacanza. Il paese di Ghizzano è di una bellezza pittoresca. È costituito da poche case, dominate dal Castello di Ghizzano proprio al suo centro. Il Castello, come la cantina, è di proprietà della famiglia Venerosi Pesciolini.

Oltre ai 20 ettari di vigneto, ci sono altri 340 ettari di oliveti e campi di cereali. Ginevra Venerosi Pesciolini ha convertito la sua azienda all'agricoltura biologica qualche anno fa, coerente con il suo pensare e progettare a lungo termine. Il rispetto per la natura ne è senza dubbio una dimostrazione. Dall'annata 2009 tutti i vini sono certificati Bio.

La piccola Tenuta di Ghizzano è uno dei gioielli della Toscana. I vini sono caratterizzati da un tocco raffinato, grande personalità e armonia. Le rinomate pubblicazioni vinicole le conferiscono il massimo dei voti. E ogni anno “Il Ghizzano Rosso” si riconferma uno dei nostri vini più belli nella fascia dei prodotti d’entrata.

Regione

Toscana Colli Pisani

Viticoltore

Ginevra Venerosi Pesciolini

torna alla panoramica

Assortimento

Quantità articolo
Prezzo in CHF
2019
75 cl
 
CHF22.00
2016
75 cl
 
CHF53.00
2017
75 cl
 
CHF53.00
2016
75 cl
 
CHF33.00
Torna su Torna su