Caratello – I vini italiani
Deal des Tages

Antonio Argiolas

Produttori: Antonio Argiolas

Uno dei produttori sardi più spettacolari è Argiolas, un'azienda vitivinicola oggi gestita dalla terza generazione della famiglia, i fratelli Franco e Giuseppe Argiolas. La cantina si trova a circa 20 chilometri nell'entroterra cagliaritano. Il totale di circa 230 ettari di terreno vitato è suddiviso in varie tenute: Sa Tanca, Serdiana, Sisini, Vigne Vecchie e Porto … leggere

Uno dei produttori sardi più spettacolari è Argiolas, un'azienda vitivinicola oggi gestita dalla terza generazione della famiglia, i fratelli Franco e Giuseppe Argiolas. La cantina si trova a circa 20 chilometri nell'entroterra cagliaritano. Il totale di circa 230 ettari di terreno vitato è suddiviso in varie tenute: Sa Tanca, Serdiana, Sisini, Vigne Vecchie e Porto Pino.

Nell'edizione 2015 del "Gambero Rosso" si legge: "Argiolas è una delle grandi tenute dell'isola, non solo in termini di capacità produttiva, ma soprattutto di qualità di vino, di ricerca, di sperimentazione in vigna, di tradizione varietale e di metodi di vinificazione. Merito di una famiglia che si è dedicata alla viticoltura in più generazioni e che ha fatto molto per accrescere il prestigio del vino sardo nel mondo. La produzione è ampia, la qualità molto buona. Oltre alle selezioni di bianchi e rossi, i cosiddetti vini base rappresentano una sicurezza, grazie anche all'esemplare rapporto qualità-prezzo".

Regione

Sardegna

Website argiolas.it
torna alla panoramica

Assortimento

Quantità articolo
Prezzo in CHF
2018
75 cl
 
CHF36.00
Torna su Torna su