Lombardia
Comincioli

Perlì Bianco Black Edition VBI

convenzionale
Bianco
Grandi botti di legno
Trebbiano Valtenesi, Erbamat
fruttato
leggero
Vino Bianco
succoso
Karton 6er
2028
12 %
2021 , 75 cl

CHF 26.00

Descrizione

L'aroma intenso e vivace di questo vino è molto accattivante. Meravigliose note fruttate fresche e radiose che ricordano i frutti di bosco a bacca bianca, gli agrumi, il sottofondo finale di vaniglia. La vivace mineralità del Perlì, insieme alla sua morbida pienezza, lo rende un vino di pronta beva, ottimo se accompagna piatti di pesce delicato, ma altrettanto indicato con qualsiasi tipo di formaggio.

Si abbina con

Pesci d’acqua dolce, Vitello

Informazioni sul produttore

Comincioli

Con Gianfranco Comincioli abbiamo un rapporto d'affari e di amicizia di lunga data, iniziato con il nostro coinvolgimento nel mondo dell'olio d'oliva. Comincioli è stato uno dei primi olivicoltori a coltivare e lavorare le olive secondo i più rigorosi criteri oggi riconosciuti. Potete saperne di più nella nostra sezione dedicata agli oli d'oliva. Da oltre due decennie i suoi oli rientrano nella perfezione assoluta, indipendentemente dalla pubblicazione specialistica che consulterete. 

La ricerca della perfezione si esprime anche nei vini dell'Azienda Comincioli: tutti hanno una cosa in comune, ovvero una chiara definizione aromatica e una fresca vivacità, sia che si prenda il Perlì bianco, lo splendido Rosato o l'assemblaggio rosso di Sangiovese, Marzemino, Groppello e Barbera.

Il Vigneto

Gianfranco Comincioli

Italia, Lombardia

1552