Caratello – I vini italiani
Deal des Tages

Aiuto

In questa sezione cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti per semplificare il più possibile la navigazione all’interno della nostra offerta internet. Se non fosse possibile rispondere alla vostra domanda in questa sede, saremo lieti di supportarvi per telefono o di persona presso i nostri uffici di San Gallo.

Per ulteriori domande, contattateci:
Telefono 071 244 88 55 oppure info@caratello.ch


Maturità


Generalmente indica la durata di conservazione del vino. Sta al vostro gusto personale scegliere di berlo nella sua fase giovanile e fresca, o dargli il tempo di sviluppare i suoi aromi tipici dell’affinamento in bottiglia. I vini italiani sono comunemente molto robusti e possono essere conservati ben oltre il tempo indicato.


Denominazione di origine


DOC

Sta per «Denominazione di origine controllata».

DOCG

Sta per «Denominazione di origine controllata e garantita», da considerarsi una fascia superiore della DOC e dunque il più alto livello qualitativo del vino italiano.

VdT

Sta per «Vino da tavola».

Vdn

Sta per «Vino dolce naturale».

IGT

Sta per «Indicazione geografica tipica».


Informazioni sul metodo di coltivazione delle viti


/b = biologico

I vini così contrassegnati provengono da vigneti biologici, tuttavia gli stessi sono certificati solo in pochi casi.

/bc = biologico certificato

I vini contrassegnati in questo modo provengono da vigneti biologici e riportano il marchio di certificazione in etichetta.

/bd = biologico dinamico (biodinamico)

I vini così contrasssegnati provengono da vigneti a conduzione biodinamica. Se non esplicitamente dichiarati come Demeter, non sono certificati.


I miei preferiti


Nella lista dei preferiti è possibile salvare i prodotti interessanti senza doverli acquistare immediatamente.

Per garantire che la vostra lista dei preferiti sia ancora valida in un secondo momento, i prodotti saranno mostrati in tutte le annate e i formati disponibili.

E' possibile aggiungere i vini alla vostra lista dei preferiti selezionando il vino in questione e cliccando su "aggiungi ai preferiti" in basso a destra. Per utilizzare l'opzione dei preferiti è necessario prima creare un account personale.
Registrazione


Rimanere connessi


Selezionare "Rimanere connessi" in modo da non dover effettuare il login ogni volta che si visita il webshop. I vostri dati di accesso saranno memorizzati in modo criptato sul vostro computer. Non utilizzare questa opzione se si lavora con un computer pubblico.

Caratello Weine St.Gallen

Zürcher Strasse 204E
CH-9014 St.Gallen
Tel. 071 244 88 55
Fax 071 244 63 80
info@caratello.ch

Orari d'apertura

Dal lunedì al venerdì
8.00 – 17.30 Uhr
Sabato
9.00 – 16.00 Uhr
Torna su Torna su